mercoledì 2 ottobre 2019

FESTA ANGELI DI BETLEMME


2 OTTOBRE 2010 - 2019
NASCITA  E STORIA DEGLI  “ANGELI DI BETLEMME”
VERONA SAN FIDENZIO
A distanza di anni festeggiamo oggi la nascita di questo nostro Gruppo che sostiene l’Ospedale Pediatrico di Betlemme: il 
Caritas Baby Hospital.
Sono stati anni di intenso impegno con tantissime iniziative verso i più piccoli e poveri della città ove nacque Gesù. Tempo ed impegno che oggi rappresentano un patrimonio spirituale che ci ripaga ampiamente di tutto quanto fatto.
“Quello che avete fatta ad un solo di questi piccoli, lo avete fatto a Me” ci ricorda il Signore; oggi a distanza di tanto tempo vogliamo portare alla Grotta Santa di Betlemme  tutto quanto fatto ma con l’impegno a continuare a operare con rinnovata creatività e fantasia il bene per la salute dei bambini di Betlemme.
Nella S. Messa celebrata ho ricordato tutti i Volontari, le Suore Elisabettine e tutti coloro che hanno collaborato in quest’opera… così il nostro povero canto si è unito a quello degli Angeli Santi in cielo per rinnovare il Gloria a Dio e Pace sulla terra amata e benedetta della Terra Santa.
Un ricordo speciale a Roberto Boscaini che io non ho conosciuto personalmente, ma che sento vivo e presente in questo momento. Altra persona da ricordare è P. Michele Piccirillo "semplice Frate di Terra Santa" come lui stesso si è definito, innamorato della Terra di Gusù. Un carissimo saluto a Luigi V. Presidente D’Onore della Associazione Auto Bambini Betlemme a Emilio B. attuale Presidente e a tutto lo staff di Bussolengo.
Il prossimo 12 Ottobre ci ritroveremo a Firenze per la decima volta con tanta gente nuova a cui diamo il ben venuto con la speranza di poter portare avanti l’opera iniziata con la freschezza dei nuovi arrivati.
Gli Angeli ci guidino sul cammino che dobbiamo compiere, ci proteggano e aiutino a dar gloria a Dio attraverso il poco che riusciremo a fare insieme.


Nessun commento:

Posta un commento