GLI ANGELI RUNNERS


                                                                                                                                             
               SADAKO                                                  MARTIN 




SPORT COME ”VEICOLO” DI SOLIDARIETA’

Da sempre l’attività sportiva è stato un modo per far incontrare gli uomini con spirito di gioia e di fraternità. Basterebbe ricordare che le  prime olimpiadi segnavano un momento di pace, durante le quali, si interrompevano tutte le guerre in atto. Recentemente alcune persone hanno voluto unire a tale spirito anche un altro aspetto ancor più importante: quello della solidarietà. Sono fiorite , a mano a mano, tante iniziative ed associazioni sportive il cui fine oltre a quello agonistico è stato quello di raccoglier fondi a scopo benefico.
Per fare questo salto di qualità occorre spirito di fantasia e di generosità, oltre che l’inevitabile “amore” per lo sport, e così entrare nel circolo positivo dello sport-solidale.
E’ bello correre o praticare un altro qualsiasi sport ma è ancora più bello sapere che la tua fatica serve per tante persone che tu puoi aiutare, magari coinvolgendo amici o conoscenti, nella tua impresa i tutti i modi possibili secondo i doni e le capacità di ognuno. Nascono così sodalizi molto belli dove ognuno è parte attiva del progetto con spirito di collaborazione e di comunione.
Tutto questo è successo a me tanti anni fa. La prima iniziativa fu la maratona di Livorno del 2006



alla partenza con il Sindaco di Livorno ed il Comandante dell'Accademia Navale


2007 MARATONA DI VENEZIA, 

2008 LA MITICA MARATONA DI NEW YORK,


Paula e p. Gabriele a New York

 2010 PARIGI,
2011 ROMA.


 ed ora intorno a me esiste un gruppo di persone che mi aiutano a portare avanti e a condividere i miei sogni sportivi e di solidarietà.

Sono nati così “Gli Angeli Runners”, uomini e donne con le ali ai piedi che corrono per realizzare il sogno di un mondo diverso dove per tutti c’è spazio e dove in modo particolare i più piccoli ed indifesi vengono aiutati a ritrovare la felicità della vita. Il loro impegno è rivolto in modo specifico ai bambini di Betlemme, città simbolo di Natività, a ritrovare gioia e speranza nel loro futuro. La struttura a cui fanno capo è l’ospedale pediatrico Caritas Baby Hospital di Betlemme che dal nel 1952 è faro di speranza per quella regione martoriata della Terra Santa.


                                      con la mamma volante


                                  alla festa dei miei 30,000 km
                                                            corsi per solidarietà
                                          operazione smile
                                  
                              Mezza Maratona 2016-2017 Verona
ROMA OSTIA
MEZZA FIRENZE
MEZZA PRATO
MEZZA PISA
6 VOLTE MEZZA LIVORNO

3 VOLTE MONTE SERRA
MONTENERO-ASSISI SAN DAMIANO

Ho voluto condividere con te, caro lettore le miei gioie, i miei pensieri con l’auguri di poter far breccia nel tuo cuore e diventare anche te uno Sportivo-Solidale diventando un vero campione nella vita e nello sport!


ELENCO ANGELI RUNNERS

        P. GABRIELE
LAURA 
        ROBERTO
MASSIMO
MAURIZIO


Oggi 21 Novembre 2016  gli "Angeli di Betlemme Runners" di Livorno intitolano il loro gruppo a due bambini Martin Richard e Sadako Sasaki, in ricordo delle loro giovani vite spezzate dalla violenza dei grandi, per non lasciar vincere chi vorrebbe spegnere nei cuori la speranza di un mondo di pace.


La Corsa della Pace
Livorno- Assisi
20-21 Marzo 2019

                  
2 CORSA DELLA PACE
MONTENERO-LA VERNA    21-22 SETTEMBRE 2021



          







                       

                                       

Nessun commento:

Posta un commento