mercoledì 26 agosto 2015

DON CARLO LEONI ANGELO DI BETLEMME


Stamani alle prime luci dell’alba Don Carlo Leoni, dopo lunga malattia, è andato dal Padre. Don Carlo, 85 anni, originario di Bussolengo (Verona) presbitero della Chiesa di Livorno dal 1957ha svolto il suo servizio pastorale nelle Parrocchie di S. Teresa a Rosignano
Solvay, S. Pio X, S. Martino in Parrana, Cattedrale, N. S. del Rosario, La Madonna, S. Agostino, Case di Riposo Pascoli e Villa Serena, al Cimitero dei Lupi, Cappellano della Misericordia di Livorno ed attualmente dell’Arciconfraternita della Purificazione. Prete molto attento e sensibile ai poveri, alle popolazioni del Sud del Mondo, ai giovani, da lui particolarmente incontrati negli anni del suo insegnamento della Religione in alcuni Istituti superiori cittadini. Fondatore della Comunità Cristiana Impegno, della Cooperativa Sociale “Comunità Impegno, del Centro Mondialità Sviluppo Reciproco e della Cooperativa Agricola Impegno. Grazie Signore per il dono di Don Carlo. La salma di Don Carlo è esposta alla Chiesa della Purificazione in Via della Madonna ed il funerale sarà domani, Giovedì 27 Agosto alle ore 16 sempre alla Chiesa della Purificazione.
Don Carlo è stato un grande benefattori del Caritas Baby Hospital, il Signore lo ricompensi anche per questo con il Suo Amore Misericordioso. 
Il nome di Don Carlo verrà iscritto nell'Albo d'Onore degli Angeli di Betlemme.



Nessun commento:

Posta un commento